Durante le vostre vacanze in Calabria, è molto importante scegliere una sistemazione che vi permetta di trascorrere le ferie nel massimo del relax, con le comodità necessarie, ed il giusto compromesso con quanto andrete a spendere. Anche il solo tempismo nelle prenotazioni può dare origine a sconti sensibili sul prezzo, oppure far usufruire gratuitamente di alcuni servizi altrimenti a pagamento.
A Vibo Valentia si può scegliere se alloggiare in una struttura del centro città, indicata specialmente per chi ha come interesse primario il conoscere la città prettamente dal punto di vista storico-culturale, oppure scegliere la più tipica vacanza al mare, nella famosa Tropea o nelle località limitrofe, altrettanto belle e gettonate.
 

 
centro storico di vibo valentia
 
Ovviamente il polo turistico principale è rappresentato dalle località balneari, dove Tropea è di gran lunga la più conosciuta, e considerata da molti un vero paradiso terrestre. Li si concentrano la maggior parte degli alberghi e dei villaggi turistici, per garantire la ricettività anche nei periodi di massimo afflusso, come luglio ed agosto.
Ci sono alberghi ed hotel per tutti i gusti, con un livello di comfort più o meno alto a seconda dei desideri e delle possibilità, ed ovviamente tutti hanno i servizi tipici di base per una località balneare. Una buona soluzione per risparmiare qualcosa è scegliere una struttura un po’ fuori città, specialmente rispetto a Tropea, in quanto i gestori per compensare questa caratteristica attuano promozioni e prezzi molto concorrenziali; nonostante la distanza, queste strutture sono ubicate in genere lungo la statale che collega Vibo a Tropea, e sono ottimamente servite dai mezzi pubblici, tanto da non creare particolari disagi, ne per chi si muove con mezzo proprio, ne per chi si appoggia agli autobus locali o è costretto ad utilizzare i taxi.
 




 

vibo valentia marina

 
I villaggi turistici sono una valida alternativa agli hotel, ed in più possono offrire l’intrattenimento, garantito da animatori specializzati che organizzano ogni giorno attività ricreative per ospiti di tutte le età, come sport, attività ricreative per i piccoli, discoteca la sera per i giovani. Chi cerca relax dalla propria vacanza a Vibo Valentia, troverà sicuramente piacevole trascorrere alcune giornate interamente in villaggio, senza dover necessariamente raggiungere il centro città.
Ricordiamo inoltre a chi avesse in programma le ferie in Calabria di iniziare ad informarsi sin dalla primavera, per poter usufruire della massima scelta e delle eventuali promozioni. L’utilizzo di internet è un ulteriore arma a disposizione per approfittare delle offerte per chi prenota online l’albergo o il villaggio ideale.