Reggio Calabria è sicuramente una delle località di maggior interesse turistico della regione Calabria, visitata durante tutto l’anno grazie ad un clima tipicamente mediterraneo che ne rende piacevole il soggiorno anche durante l’inverno, con apice turistico che si registra in concomitanza dei festeggiamenti per il nuovo anno.

capodanno a reggio calabria

L’ente turismo locale ripone molta attenzione all’organizzazione del capodanno 2020, vista l’affluenza turistica registrata negli ultimi anni, e per l’occasione le principali attività commerciali aprono i battenti per dare un servizio quanto più completo possibile a coloro che decidono di organizzare una vacanza a Reggio Calabria per il periodo di fine anno.
Si inizia con l’usuale cenone, da trascorrere a casa con parenti e famiglia oppure in uno dei ristoranti tipici della città, per degustare le specialità locali presentate in menu tematici dedicati alla serata di San Silvestro.
Per attendere la mezzanotte si può scegliere di radunarsi nelle principali piazze del centro città, dove solitamente vengono organizzati i fuochi d’artificio e vari spettacoli di intrattenimento per salutare il 2019 in allegria ed accogliere il nuovo anno. Alternativa preferita dal mondo giovanile è rappresentata dai pub, locali e discoteche di tendenza di cui la città è ricca, per scambiarsi gli auguri tra musica, ballo e tanto divertimento, e protrarre la festa fino alle prime ore del mattino.




capodanno in piazza reggio calabria

Quasi tutte le principali strutture turistiche aprono i battenti per dare ospitalità ai turisti in cerca di posti letto; per trovare le migliori offerte tra gli alberghi aperti a fine anno, conviene prenotare con anticipo, fin dal mese di Settembre, cosi da avere massima disponibilità ed approfittare delle migliori condizioni economiche.
Nei listini di alberghi ed hotel non è raro trovare interessanti offerte ed agevolazioni volte ad incentivare le presenze per capodanno nel capoluogo calabrese, specie per famiglie con bambini (promozione bambini gratis), gruppi e comitive di giovani ed anziani.
Con un accoglienza simile, non mancherà certo l’occasione di divertirsi a Reggio Calabria per il Capodanno 2020!