La Calabria è una delle regioni geograficamente più fortunate d’Italia dato che è bagnata da due splendidi mari: lo Jonio e il Tirreno.
In questa sezione del sito parleremo in particolare della costa tirrenica e delle varie località balneari che vi sorgono, come ad esempio Tropea.
La riviera si snoda lungo tutta la costa cosentina per concludersi a Reggio con lo Stretto, dove poi inizia il versante jonico.
 

 
la costa degli dei
 
Ogni tratto del litorale ha un proprio nome che lo contraddistingue in base alle caratteristiche uniche della zona come possiamo ad esempio trovare la Costa degli Dei.
Uno dei modi più originali per visitare questa parte di lido è con un treno speciale, attraverso un particolare tragitto studiato per promuovere tutta la zona e per dare la possibilità ai turisti di apprezzare tutto lo splendido paesaggio; la linea costeggia l’intera costa da Briatico a Nicotera Marina.
Questo a dimostrazione di quanto l’offerta turistica della regione sia ampia, completa, moderna e allo stesso tempo ecosostenibile, nel completo rispetto della Natura che qui regna; i molti parchi naturali sono la dimostrazione della cura per il paesaggio che vuole essere preservato anche per i vacanzieri stagionali.
Nella vasta gamma di offerte per una vacanza sui litorali della Calabria la Costa degli Dei è sicuramente una delle mete più note ed ambite, grazie soprattutto alla località di Tropea.
 




 
dintorni di catanzaro
 
Tutto il litorale presenta moderne stazioni balneari direttamente sulla spiaggia, complete di ogni comfort per il turista più esigente.
Spiagge attrezzate ed promozioni per alberghi e pensioni sono l’offerta vincente che ogni estate convince il visitatore a prenotare qui la propria vacanza, restandone ogni anno sempre soddisfatti, come dimostrano le migliaia di persone che periodicamente tornano per le proprie ferie.
Altre località della costa tirrenica da non perdere sono Pizzo, Vibo Marina e Capo Vaticano o i golfo di Santa Eufemia e Lamezia Terme.