Cosenza è una città posta in posizione centrale rispetto alla geografia della Calabria e per questo viene molte volte scelta da società ed aziende multisede come location per meeting e congressi.
Questo ha portato alla nascita di numerosi alberghi con centro congressi dotati delle migliori attrezzature per soddisfare le esigenze legate ad incontri di tipo business.
 

alloggi a cosenza

 

 
Questa particolare tipologia di strutture sono solitamente chiamati “albergo business” o “hotel business class” o “alberghi multifunzione”.
Fondamentale è la dotazione e la flessibilità che i centri possono fornire, dalla gestione delle sale ai trasporti (come per esempio servi navetta per aeroporto o stazione ferroviaria).
Dotazioni fondamentali sono:

sale di diverse dimensioni
punto di incontro per gli ospiti
ristorante e intrattenimento serale
supporti informatici, video e audio

Molto importante è l’acustica delle sale che deve essere nitida e non presentare fastidiosi echi che potrebbero distrarre o infastidire i partecipanti.
Maggiore è la qualità del centro congressi maggiore sarà il ritorno d’immagine che la società organizzatrice ne riceverà per aver organizzato l’evento che non si è limitato solamente alla presentazione ma che ha coinvolto i partecipanti per tutta la giornata.
 

viaggi di lavoro a cosenza

 




 
Gli hotel multifunzione di Cosenza sono a vostra disposizione per sedute d’affari, conferenze, congressi specialistici, seminari, corsi di formazione, presentazioni o lancio di nuovi prodotti, mostre d’arte e di vario genere o meeting aziendali.
Cosenza viene anche scelta come scalo strategico in occasione di viaggi di lavoro in Calabria: la mission degli alberghi multifunzione della zone è di rendere la camera dell’hotel ospitale e accogliente come casa vostra.
Per distrarsi e riprendersi dalle fatiche del lavoro sono a disposizione centri benessere e SPA che vi aspettano anche nel pomeriggio e durante la sera.
Nel caso di sosta anche nel weekend, il capoluogo si rivela ottimo per piccole escursioni turistiche nella riviera tirrenica o culturali nella riviera ionica.