Come abbiamo già visto sulla pagina dedicata alle vacanze e Catanzaro, sono molti i giovani o le famiglie con bambini che scelgono questa località non solo per le vacanze estive ma anche per weekend al mare.
I presupposti ci sono tutti: ottima posizione, due mari con bellissime spiagge, un lungo Lido per le passeggiate, occasioni per il divertimento, escursioni e visite culturali.
 

 
lido di catanzaro
 
Tutto questo rendono gli alberghi di Catanzaro la principale alternativa per una villeggiatura in città.
Gli alberghi e le pensioni di Catanzaro sono strutture attrezzate in grado di soddisfare le esigenze più specifiche di famiglie e gruppi.
La prima cosa da considerare nella valutazione della qualità di una struttura alberghiera è la pulizia delle camere e la serietà del personale: questi sono valori su cui il turismo locale ha sempre basato le proprie fondamenta puntando molto sulla professionalità degli operatori e la trasparenza del servizio offerto.
 




 
spiaggia di caminia a catanzaro
 
Un altro servizio molto utile, specie alle famiglie con bambini, è la presenza di camere comunicanti, singole camere singole o doppie che comunicano direttamente tra loro senza passare per corridoi o ambienti comuni; le camere comunicanti sono utilissime per le grandi famiglie.
Gli amanti del mare cercano invece alberghi al Lido o comunque vicino al mare per poter raggiungere velocemente la spiaggia e poter tornare velocemente in camera la sera.
Per quel che riguarda le promozioni e i trattamenti, questi vanno scelti a seconda della villeggiatura che si intende fare:

  • Bed and Breakfast: ideale per chi vuole vivere la Calabria tra spiaggia e cultura; partenza mattutina per girare in piena autonomia tra le splendide spiagge e i punti d’interesse della città;
  • Mezza pensione; per gli amanti del mare e della tintarella che non intendono allontanarsi troppo dall’albergo e dalla spiaggia scelta
  • Pensione completa: per chi vuole dimenticarsi di avere la macchina, per famiglie con bambini, per anziani o per un soggiorno di completo relax