La Calabria ha moltissime località lungo le proprie coste che si animano anche d’inverno, in occasione delle vacanze per la festa di fine anno. Una delle mete più gettonate è Tropea, località costiera della Calabria occidentale, che si affaccia nel mare Jonio, oltre ad essere una prestigiosa meta estiva diventa centro di divertimenti per la notte di San Silvestro nel cuore dell’inverno calabrese. Questa città si illuminerà. I fuochi d’artificio coloreranno mare e cielo creando un’atmosfera molto suggestiva che renderà il tuo capodanno un evento indimenticabile.

capodanno a tropea

Il Capodanno a Tropea 2020 è un evento che richiama molti turisti, sia per la sola notte del 31 dicembre 2019, sia per periodi di vacanza più lunghi, come un week end o un intera settimana nei casi migliori. Il tipico programma dei festeggiamenti prevede di riunirsi con amici e famiglia per il tradizionale cenone di fine anno, per attendere il 2020 degustando piatti e vini tipici della Calabria, il modo migliore per salutare l’anno passato! Poco prima della mezzanotte ci si riversa nelle piazze e lungo il litorale per il conto alla rovescia che da il benvenuto al nuovo anno tra brindisi e lo scambio degli auguri, accompagnati dai fuochi d’artificio. Ed è a questo punto che inizia la vera festa!




fuochi d'artificio a tropea

C’è chi sceglie di passare la notte in discoteca, per ballare fino all’alba e magari iniziare positivamente l’anno coltivando nuove relazioni… Nelle discoteche si organizzano spettacoli di intrattenimento, spesso con la presenza di Vip o ospiti d’eccezione, il classico “special guest”.
Coloro che preferiscono un approccio più tranquillo invece si sposterˆ nei pub della costa, locali molto carini per trascorrere ancora qualche ora con gli amici davanti ad un buon drink, possibilmente analcolico per chi deve guidare.
Internet è un ottimo strumento per scoprire in anticipo le manifestazioni organizzate e trovare le migliori offerte per trascorrere il capodanno 2020 a Tropea in Calabria. Chi viene da fuori dovrà necessariamente trovare una sistemazione in albergo o appartamento per riposarsi prima di rientrare a casa. Se invece si programma una vacanza più lunga, organizzata a cavallo di San Silvestro, diventa importante trovare un hotel a Tropea che risponda alle esigenze di prezzo, comfort e posizione. Ci sono molte promozioni per incentivare il turismo invernale, specie per chi prenota in anticipo, oppure interessanti offerte last minute per chi si organizza gli ultimi giorni.